martedì 8 giugno 2010

E' arrivata l'estate

E' finalmente arrivata l'estate, e ora più che mai è il momento di impugnare i bastoni e uscire all'aria aperta!

Ecco l'elenco delle numerose proposte della nostra scuola per il mese di giugno:

12-13 giugno: Corso di Nordic Walking

L'appuntamento è per sabato 12 giugno alle ore 18 presso i giardini comunali di Parè di Conegliano. Come al solito vi potete iscrivere mandando una mail o contattando l'istruttore di riferimento che questo mese sarà Maurizio

L'escursione didattica della domenica sarà a Susegana, e l'orario verrà deciso come sempre il sabato in base alle temperature, anche se visto il caldo sarà presumibilmente alle ore 8.30

20 giugno: escursione sulle prealpi

L'appuntamento è per le 7.30 presso piazzale della chiesa a Valmareno. Il percorso seguirà i sentieri 1076 poi 988 che condurranno sino alla forcella Fede, 1300 mt. circa. Da qui si potrà visitare malga Mont (già aperta, con produzione di formaggi caprini).

Si scenderà poi al "Volt de Val d'arch", bellisimo arco naturale di pietra, oggetto nei tempi passati di contese per questioni di confine. Da qui si scenderà al rif. Borz, per poi risalire alla malga Canidi, altro punto in qui ci si può ristorare con formaggi prodotti in loco ed altri prodotti tipici. A questo punto dovrebbero essere trascorse circa 4-5 ore.

Da Canidi si scenderà a valle.

A differenza degli altri, questo non è un percorso per tutti, in quanto con un dislivello positivo di circa 1700 mt prevede che chi lo affronta abbia un certo grado di allenamento.

L'uscita dovrebbe aggirarsi sulle sette ore circa, variabile in funzione delle soste.

Sono ovviamente consigliati abbigliamento e scarpe adeguate (anche se non servono scarponi da montagna), viveri ed acqua (anche se ci sono vari punti di ristoro ).

Il percorso non presenta alcun pericolo di esposizione, ma questo non implica una minor attenzione, la montagna è pur sempre montagna!

Chi desiderasse partecipare solo ad una parte del percorso, potrà trovare numerose possibilità di discesa.

Per maggiori informazioni e adesioni potete contattare Claudio

27 giugno

Si svolgerà a Castello Roganzuolo-San Fior la 4° edizione della corsa non competitiva "Su e do pai casteari", e per la prima volta anche il nordic walking si affiancherà a questa manifestazione.

I walkers infatti, avranno la possibilità di percorrere l'intero percorso da 10 km accompagnati dai nostri istruttori. L'uscita non avrà carattere competitivo, ma sarà solo una piacevole passeggiata tra le colline.

La partenza è prevista per le ore 9.05 da via Gradisca a Castello Roganzuolo. Il tracciato si snoda attraverso strade sterrate e senza particolari difficoltà altimetriche, risultando quindi adatto a tutti.

Chi fosse interessato, potrà iscriversi direttamente la mattina presso uno stand apposito.

L'iscrizione avrà un costo di 2 euro (3,50 con premio). Per chi ne fosse sprovvisto, inoltre, ci sarà la possibilità di noleggiare i bastoni (fino ad esaurimento scorte) al prezzo di 3 euro, previa consegna di un documento di identità.

urban nordic walking park

NW park Cittadino

Ha avuto luogo sabato 29 maggio la ricognizione del percorso dell' Urban Nordic Walking Park di Conegliano, il primo circuito cittadino permanente della zona, che la nostra scuola sta allestendo, e che ci auguriamo quanto prima sarà pronto per essere inaugurato.

Il sole ci ha concesso 2 ore di tregua in un fine settimana piuttosto piovoso, e così abbiamo potuto godere dello splendido paesaggio che Conegliano e le sue colline ci sanno regalare.

Con l'occasione abbiamo anche ufficializzato la nascita del Nordic Point cittadino, che sarà presso il negozio sportivo "Righetto sport", che ci aiuta e sostiene nelle nostre inziative.

righetto sport

BUON CAMMINO A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento