..... per chi non si è iscritto, per chi si era iscritto e poi all'ultimo momento si è fatto spaventare da 4 gocce di pioggia in pianura.
Peccato perchè il percorso scelto da Nadia era stupendo, immerso nel silenzio del bosco di faggi del Cansiglio, che ogni tanto lasciavano vedere ampi scorci della pianura, dei colli Euganei e delle Dolomiti, favoriti anche dall'aria resa più tersa dal temporale della notte precedente.
Lungo i circa 15 km del percorso i partecipanti hanno inoltre potuto vedere numerosi cippi della Repubblica Serenissima che in Cansiglio si procurava il legno per i remi delle sue navi.
La fatica è stata poi ampiamente alleviata dalla soppressa e dalla ricotta fresca e affumicata della malga "Col dei Sc'ios" con i suoi "speciali" malgari e sotto lo sguardo incuriosito delle mucche al pascolo.
Il tutto ovviamente accompagnato da un robusto vinello rosso.
A proposito: lo sapete perchè la malga ha questo nome?
Perchè nei suoi dintorni si possono trovare reperti fossili di conchiglie marine ricordo dei mari che una volta ricoprivano questi luoghi come altri.
Con lo stomaco pieno è stato poi uno "scherzo" per i nostri "nordic walkers" ritornare alle auto per il veloce sentiero di rientro.
Un grazie da parte nostra a quanti hanno partecipato. A chi non c'era diciamo "La prossima volta pensateci bene prima di rinunciare!!!"
A breve pubblicheremo anche le prove fotografiche.
Nessun commento:
Posta un commento