martedì 5 luglio 2011

Scuola NWCVV accanto alla LUT ad Auronzo

Sabato 2 Luglio la nostra scuola è andata in trasferta sulle rive dello splendido lago di Auronzo.
E mentre gli atleti che partecipavano alla LUT (Lavaredo Ultra Trail), partiti a mezzanotte, si "divertivano" sugli 87 km del tracciato che si snodava nelle splendide Dolomiti e il primo concorrente, il francese Chaigneau Sebastien (vedi foto) arrivava al traguardo con il tempo di 9:29:51(!), il nostro istruttore Maurizio teneva una veloce lezione di nordic walking a 4 gentili nordic walkers mogli e/o accompagnatrici degli atleti.
Dopo una rapida spiegazione della tecnica si partiva per la passeggiata lungo la ciclabile che circonda le verdi acque del lago sulle quali scivolavano le imbarcazioni della Canottieri di Mestre nella tipica voga alla veneta.
Suggestivo l'attraversamento del coronamento della diga di Santa Caterina, costruita nel lontano 1930 sul corso dell'Ansiei, con i suoi due leoni di San Marco all'imbocco.
Alla fine anche un meritato brindisi sulla spiaggia del lago.
Qui a destra trovate il resoconto fotografico da Auronzo (un click sulla sequenza di foto per vederle a grandezza naturale e scaricarle).
Un saluto alle partecipanti sperando di averle interessate al nordic walking.

P.s: Alla LUT c'erano anche il nostro Stefano che ha strappato un ottimo 92° posto su 419 classificati con il tempo di 15:48:33 e il nostro Franziskus che però è stato costretto al ritiro a metà gara per problemi fisici.
Chiudiamo dicendo che l'ultimo concorrente ha chiuso in 24:05:00 (avete letto bene 24 ore, da mezzanotte a mezzanotte!!!)
Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento