martedì 29 settembre 2009

Marcia dei Castelli 2009

Domenica 11 ottobre avrà luogo la 37° edizione della "Marcia dei Castelli" di Orsago, appuntamento ormai storico e reso celebre dalla bellezza dei luoghi che attraversa (le colline di Orsago, Caneva e Cordignano), ma anche dalla ricchezza gastronomica che la contraddistingue (raramente in una marcia troverete ristori così ben forniti!)
E per il secondo anno consecutivo ci saremo anche noi, proponendo una rilassante e piacevole passeggiata sul percorso da 13 km della manifestazione.


Il vero motivo di interesse di quest'anno, però, sarà la possibilità per chi se la sentisse, di poter provare il percorso più lungo della gara, ben 24 km!!!

Il programma della giornata sarà il seguente:
  • Ore 8 partenza 24 km
  • Ore 9.15 partenza 13 km
Ci si potrà iscrivere la mattina della manifestazione, presso uno stand apposito, a partire dalle 7.30.

Per la 13 km il costo sarà lo stesso della marcia: 3.50 euro con premio (caratteristica caciottina della latteria di Roverebasso) o 1.50 euro senza premio.

Per la 24 km, invece, il costo sarà di 8 euro e comprenderà, oltre alla caciottina, e fino ad esaurimento scorte, anche una bottiglia di vino e un vaso di miele (ci scusiamo ma, per un errore di comunicazione, sul depliant risulta che il costo anche in questo caso sarebbe stato identico a quello della marcia)

Per chi non fosse provvisto di bastoni li potrà noleggiare al momento dell'iscrizione al costo di 2 euro, previo deposito cauzionale di un documento di identità che sarà restutuito alla riconsegna.


Desideriamo sottolineare che i 24 km sono piuttosto impegnativi, e pertanto invitiamo chi intenda partecipare a valutare bene le proprie possibilità. Ricordiamo che non sarà una gara ma un'uscita in gruppo, ad andatura sostenuta, regolata da un istruttore della scuola.


La sfida è lanciata..... VI ASPETTIAMO!!!

Nessun commento:

Posta un commento