giovedì 23 settembre 2010

Classifiche Ecomaratona - NW 2010

Come lo scorso anno, abbiamo voluto perseverare nella nostra convinzione che una attività come il Nordic Walking potesse essere anche competitiva, e pur senza perdere di vista il suo scopo principale, cioè quello ricreativo che mira al benessere psicofisico dei partecipanti, abbiamo voluto riproporre la prova all'Ecomaratona  in modalità diciamo “moderatamente competitiva”. 

Il Nordic Walking per alcuni è diventato un vero e proprio stile di vita, e in qualche modo forse lo è.
Riteniamo pertanto che chi lo pratica dovrebbe avere una certa forma mentis, che mira al rispetto dell'ambiente, dei luoghi, della gente...... e in questo caso anche delle regole! In questo modo davamo quasi per scontato che tutti avrebbero rispettato l'unica regola che avevamo messo, quella cioè di non correre.

Tuttavia, per evitare le polemiche che lo scorso anno sono piovute da molte parti ma,  e la cosa comunque non ci consola, anche su altre  manifestazioni, avevamo predisposto lungo il percorso ben 7 punti di controllo, ben più, a nostro avviso, di quanti il livello della gara richiedesse.
E al termine della competizione nessuno è stato visto dai giudici mentre provava ad imbrogliare.
Nonostante ciò alcune lamentele le abbiamo sentite lo stesso ma riteniamo davvero che più di così non fosse nè necessario nè giusto fare e, d'altra parte, in nessuna competizione la testimonianza di altri concorrenti, che sono comunque parte in causa, prevale sul giudizio dei giudici di gara.

Abbiamo fatto del nostro meglio perché tutto andasse bene, e quest'anno crediamo di esserci riusciti. Speriamo che alla fine vi rimarrà solo il ricordo di una camminata baciata dal sole in posti stupendi, e perché no, dell'ottima soppressa che in molti hanno degustato al nostro gazebo dopo la gara!

Ecco quindi finalmente pronte le classifiche della 3° edizione dell'Ecomaratona dei Cimbri – NW e, novità di quest'anno, potrete anche scaricare il vostro attestato di partecipazione!
Vi ricordiamo infine, come già indicato nel post precedente,  che qui potete trovare la lista dei premi sorteggiati al termine della gara.
Sarà consultabile per 15 giorni, in modo che chi non fosse riuscito a ritirare il premio lo potrà fare contattandoci via e-mail (info.scuolanw@gmail.com) o chiamando direttamente il numero 349.4690200 (Stefano)
Tornate a trovarci, tra pochi giorni saranno a disposizione anche le foto, e chi fosse interessato ad averle in alta definizione può mandarci una mail e gli verrà inviata.

Sperando di rivedervi il prossimo anno auguriamo una volta di più

Buon cammino a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento